Le stelle del pattinaggio artistico su rotelle al PalaConsiag di Prato


Lo spettacolo è a scopo benefico, iniziata la prevendita dei biglietti

Prato si prepara ad accogliere i fuoriclasse del pattinaggio artistico su rotelle, che saranno protagonisti di uno spettacolo, in programma il 14 dicembre, al PalaConsiag di Maliseti.
L’evento è promosso dal Lions Club Castello dell’Imperatore, con il patrocinio della provincia e del comune di Prato. La manifestazione ha scopo benefico: il ricavato sarà impiegato per l’erogazione di borse di studio in favore di bambini con famiglie in difficoltà, allo scopo di contrastare la dispersione scolastica.

Gli atleti che si esibiranno al palazzetto dello sport di Prato costituiscono il gruppo A.R.T. (Artistic Roller Tour) e sono tra i più forti in assoluto. Lo spettacolo, dal titolo “VOL’A.R.T”, è ideato e prodotto da Patrick Venerucci, undici volte campione del mondo nella disciplina coppie artistico, e dal giornalista e presentatore Fabio Signorini, con coreografia e costumi a cura di Carol Buelloni.
Gli spettatori potranno ammirare, tra gli altri, il pluricampione del mondo Roberto Riva e il campione europeo Pierluca Tocco. Lo spettacolo sarà arricchito dalla presenza della coppia artistica composta da Sara Venerucci e Matteo Guarise, vicecampioni del mondo in carica e campioni italiani 2008. Lo spettacolo offrirà l’occasione di diffondere la conoscenza di questa disciplina sportiva in cui l’Italia eccelle.
“VOL’A.R.T.” è un musical sui pattini, che si ispira al tema del viaggio. Gli atleti rappresentano il ruolo dell’equipaggio di un aereo, che tocca varie località del pianeta fino al ritorno in Italia.

Lo spettacolo, dunque, si terrà il 14 dicembre alle ore 17.30 (ingresso ore 17) al PalaConsiag. Il costo del biglietto è di 10 euro. Per informazioni e prevendita, rivolgersi allo Studio Cobuzzi, piazza Mercatale 17, Prato (tel 0574 – 31588) oppure a Roller Mania, via Montalese 357, Prato (tel. 0574 – 651341).